L’alternativa ideale per proteggere ingressi, finestre, balconi, vetrine o vetrate è la pensilina, in alluminio o in legno. Esse sono adattabili ad ogni tipo di esigenza, dalle linee geometriche pulite alle curve morbide e sinuose, che regalano stile ad ogni contesto architettonico.
La pensilina in alluminio è realizzata usando profili in alluminio di speciale estrusione e rifiniti con verniciature apposite, che garantiscono un’ottima finitura del prodotto ed una maggior durata nel tempo. La loro copertura è in policarbonato compatto (PCC) trasparente che assicura elevata resistenza agli urti degli agenti atmosferici e protezione ai raggi solari prevenendone l’ingiallimento.
La pensilina in legno è costruita artigianalmente e rigorosamente a misura, usando in prevalenza legno lamellare e perlinato in abete, trattati per esterno con impregnante all’acqua di alta qualità in varie tonalità.
La struttura viene montata con viterie inox delle migliori marche e non necessita di opere murarie durante l’installazione. E volendo rispettare l’estetica del tetto dell’abitazione, la sua copertura può essere: in guaina, tegole canadesi o coppi. Le pensiline in legno, o Copri porta, hanno un design semplice ed elegante, utili per proteggere dalle intemperie e dai raggi del sole i vostri infissi, donando un tocco di classe ad ogni abitazione.